Andy Capp il giallorosso e… La Paganese! – di Andrea Sacco

Print Friendly
Il vignettista Andrea Sacco al lavoro
Il vignettista Andrea Sacco al lavoro

Riprendendo la quotidianità dopo un periodo segnato da “colombe e cuzzupe“, ci concentriamo sulla Paganese, ultima squadra a scendere al “Ceravolo” per la regoular season. Ritorna, quindi, l’appuntamento con la simpatica Rubrica dedicata alle avventure del mitico Andy Capp, l’irriverente e goliardico tifoso, tutto biliardo, donne, birra e, in questo caso, CATANZARO!!!

Personaggio nato dalla matita del grande Reg Smythe che, nel 1957, diede vita a questo progetto di stampa satirica ma molto riflessiva, coinvolgendo appassionati del genere, di generazione in generazione, dalle pagine del Daily Mirror fino ai giorni nostri.

Il bizzarro Andy Capp, marito fannullone, diviso tra bancone del pub e Curva, si veste di giallorosso sulle pagine del nostro giornale, per mano del vignettista ANDREA SACCO, il quale cura personalmente la Rubrica, con idee sempre argute e stuzzicanti.

 

Ecco come si prepara a Catanzaro – Paganese il nostro Andy Capp! (CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE – riproduzione vietata)

 

“Una settimana senza Catanzaro sembra interminabile! Andy annota sul calendario i giorni che lo separano dalla partita… dimenticando però, l’impegno preso con Flo! Cosa trionferà? L’amore per sua moglie o per il Magico?!?”

capp_paganese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“… Beh, dopo un’accesa ‘discussione’, anche stavolta Flo deve accogliere le esigenze del marito… Ma tanto, sarà sempre così! Il Catanzaro si ama, non si discute! Domenica c’è la Paganese, per l’ultima in casa, prima dei Playoff… Tutti allo stadio!”

capp_paganese2

Commenti

commenti

Leave a Comment