Volley – La Stella Azzurra inizia la Coppa Calabria

Print Friendly

Foto volleyCon la pubblicazione del Calendario della Coppa Calabria, inizia la nuova stagione per le ragazze della Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro. Dopo l’amara rinuncia alla disputa del Campionato di Serie C e la decisione di puntare su un gruppo ringiovanito ed altamente motivato, la Coppa Calabria rappresenterà un primo valido banco di prova per la formazione catanzarese, massima espressione del volley femminile cittadino.

 

Il Girone di Coppa Calabria vedrà opposte le ragazze guidate da Peppe Fiorini a due formazioni di Serie C, la Pallavolo Crotone e il Volley Fidelis Torretta, quindi un ottima occasione per valutare lo stato fisico e tecnico delle ragazze dopo oltre un mese di intenso lavoro. Infatti le ragazze sono già al lavoro dal 31 agosto con 4 sedute di lavoro settimanali presso il Palazzetto dello Sport Geppe Greco di Catanzaro e la Palestra della Polizia di Stato di Rione Cavita, messa a disposizione dell’ANPS Catanzaro già da diversi anni.

L’organico a disposizione del tecnico è composto da: alzatrici Giorgia Fiorini, classe 2002, Egle Ceniti, al rientro all’attività agonistica dopo 3 stagioni di pausa; centrali Maria Zimatore, classe 2000, Sara Rotella, classe 2000, Stephany Barberi, Maria Grazia De Michele, anche lei al rientro dopo 2 stagioni di pausa; schiacciatrici Rita Valoroso, Cristina Costa, Laura Lodari, Silvia Lamantea,  Marta Procopio, neo arrivata dal Centro Sportivo Giovanile Lido, Antonella De Vito; liberi Michela Astorino e Chiara Paparazzo.

La Stella Azzurra esordirà domenica 4 ottobre alle ore 17.00 presso il Pala Greco contro la Pallavolo Crotone,  per poi far visita al Torretta domenica 11 ottobre alle ore 17.30.

Il Campionato di Serie D, invece, inizierà il 17 ottobre e vedrà schierate ai nastri di partenza:  Stella Azzurra Catanzaro, Fer.Pi. Pianopoli,  Magica Lamezia, CUS Cosenza, San Lucido, San Giovanni in Fiore, GM Volley Cosenza, Filadelfia.

 

Foto rubrica volleyInizia l’attività dei nostri Centri Avviamento allo Sport della Pallavolo:

 

Lunedì, Mercoledì e Venerdì presso la Palestra della Polizia di Cavita:

dalle ore 18.00 alle ore 19.00  Primo Volley e Minivolley, fascia d’età 6-10 anni;

dalle ore 19.00 alle ore 20.00 Under 12 e Under 13, fascia d’età 11-13 anni.

 

Martedì e Giovedì presso la Palestra del Liceo Classico di Catanzaro:

dalle ore 18.20 alle ore 19.40 Under 13 e Under 14, fascia d’età 12-14 anni;

dalle ore 19.40 alle ore 21.00 Under 16 e IIª divisione

 

Martedì e Giovedì presso la Palestra del Liceo Scientifico Fermi di Catanzaro Lido:

dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Campo A  Primo Volley e Minivolley, fascia d’età 6-10 anni;

Campo B  Under 12 e Under 13, fascia d’età 11-13 anni.

 

(da “Il Giallorosso Magazine”, Settembre/Ottobre 2015, N.3 Anno IV)

Commenti

commenti