Imparare, divertendosi: Beach Soccer Academy, si comincia

Print Friendly

Quando si dice “talenti in erba”, anzi, talenti… “sulla sabbia”! Le fortune di ogni società sportiva (o meglio, di una società sportiva seria, che pianifichi un futuro mediante una programmazione oculata e duratura), derivano dal proprio vivaio. Si comincia con l’accogliere un bambino, educandolo e sostenendolo nell’inizio del suo cammino, come una padre che sorregge il proprio figlio, quando smette di “gattonare” ed inizia a muovere i primi passi, ancora “traballante”, per poi guardarlo e ammirarlo nella sua autonomia, una volta cresciuto.

Il compito della Beach Soccer Academy, cuore pulsante del club capeggiato dal presidente Procopio, è proprio quello di insegnare ai più piccoli (maschi e femmine, dai sei a quattordici anni), lo spirito dello sport, il vivere in uno spogliatoio, facendo gruppo; soprattutto, il sapore della sconfitta e della vittoria, sempre nel totale rispetto delle regole e dell’avversario. Lealtà e abnegazione, sono alcuni degli ingredienti fondamentali, nella riuscita del lavoro portato avanti da Raffaele Moniaci e dal suo staff, istruttore dell’Academy, che vanta una lunga esperienza da tecnico di scuola calcio, in particolare con la SSD Kennedy JF Catanzaro 1965, storica società del Capoluogo, con la quale ha raggiunto molti traguardi.

Dunque, anche quest’anno, in maniera contestuale al lavoro della prima squadra, riprende la Scuola di beach soccer, per regalare a chiunque voglia aggregarsi, un ulteriore veicolo di svago, divertimento, all’insegna dello spirito d’aggregazione, nel buon nome dello Sport. L’entusiasmo e la voglia di mettersi in discussione, rappresentano solo il punto di partenza della ricca tabella preparata dal mister Moniaci, pronto a condividere delle belle sensazioni coi più piccoli, impartendo loro i principi fondamentali del vivere lo sport e dello stare insieme, divertendosi ed imparando.

 

Sono aperte le iscrizioni!

 

Info: 368 310 7210 – 324 096 9415

Commenti

commenti