Serie C, le prime tre giornate: ancora la Casertana al debutto

Print Friendly

In virtù della riammissione, formalizzata in extremis, del Rende, la Serie C, poco fa, ha partorito solo le prime tre giornate del campionato 2017/2018, in quanto costretta a riorganizzare la composizione dei gironi: prima conseguenza, il dirottamento del Renate nel girone B, in modo da poter equilibrare i tre gruppi, con la quota stabilita a diciannove squadre.

I supporters giallorossi, dunque, dovranno aspettare giovedì 24 agosto per avere l’intero calendario, che verrà diramato in occasione dell’Assemblea dei club, presso la sede della Lega.

Intanto, il Catanzaro della nuova era Noto, può scaldare i motori in vista del debutto, previsto per sabato 26 agosto (mentre A e B giocheranno di domenica): le Aquile saluteranno il torneo al “Ceravolo”, accogliendo la Casertana, proprio come accadde nella stagione 2015/2016, quando i campani si imposero contro i giallorossi di D’Urso, per 0-1, grazie a De Angelis.

Sabato 2 settembre sarà la volta del primo derby dell’anno, non contro i lupi, ma al “Granillo”, contro la Reggina (che ha formalizzato l’acquisto dell’ex US, Pasqualoni, nel frattempo). Alla terza giornata, a far visita al Catanzaro sarà la Juve Stabia, il 9 settembre.

Commenti

commenti