“Talenti crescono” – Francesco Talarico

Print Friendly, PDF & Email

La rubrica “Talenti crescono”, ideata dalla redazione de “Il Giallorosso”, intende porre sotto la lente d’ingrandimento, di volta in volta, i campioncini del vivaio dell’US Catanzaro, al fine di renderne note le qualità e contribuire al risalto mediatico, con l’augurio che questi, un giorno (non molto lontano), riporteranno i colori giallo e rosso, nell’olimpo del calcio, ora che il Paese piange una mancata qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo. Una disfatta per un’intera nazione. Occorre quindi ripartire dai settori giovanili, dalle scuole calcio, dal vecchio e sano “pallone”; nel nostro caso, è quantomai opportuno tutelare e salvaguardare i giovani dell’US. Ringraziamo la società, infine, per aver accettato questa gradita collaborazione, motivo d’orgoglio per la nostra testata, capeggiata dall’editore Luigi Conforto.

Ad inaugurare “Talenti crescono”, il profilo tecnico di Francesco Talarico.

Francesco Talarico classe 2003 centrocampista/difensore esterno destro.
Inizia a giocare nella società dei “VIGILI DEL FUOCO” di Catanzaro. Al Catanzaro Calcio arriva e inizia a giocare nella categoria Esordienti, allenata da Mister Parrotta.

Francesco si mette subito in evidenza per qualità come la corsa e le qualità tecniche, specie nel calcio.
Prosegue il suo percorso nel nostro vivaio passando per i Giovanissimi Regionali, allenati la scorsa stagione dal mister Luigi Gemelli, tecnico che ritrova nell’attuale stagione dei Giovanissimi Under 15.
Francesco in queste nove partite giocando, da terzino destro difensivo, ha sbalordito tutti interpretando questo ruolo con grande profitto e abnegazione, conquistando anche le convocazioni per gli stage con la nazionale UNDER 15 di Lega Pro”.

 

SCHEDA TECNICA

Nome FRANCESCO  Cognome TALARICO

Squadra CATANZARO

Nato il 07/07/2003 a Catanzaro

Altezza 1.78                   

Piede di calcio DX

Ruolo CC – EST. DX DIF

Caratteristiche tecniche

Ragazzo molto completo dal punto di vista tecnico. Ambidestro. Può ricoprire più ruoli vista la sua intelligenza calcistica e le sue qualità tattiche

Caratteristiche fisiche

Normotipo dotato di una grande corsa specie sulle distanze lunghe

Profilo psicologico

Molto generoso e socievole con il gruppo e con il proprio allenatore

Nell’ultima stagione

Ha militato nel campionato Giovanissimi Regionali, sotto la soglia d’età, distinguendosi con profitto per le qualità che possiede, in continuo miglioramento

Dicono di lui…

Grande predisposizione ad interpretare più ruoli. È un ragazzo molto caparbio

Chi ci ricorda?

Gennaro Gattuso

Note personali

Molto educato, di buona famiglia e di sani principi e valori. Frequenta con profitto la scuola

 

 

 

(FONTE: Settore Giovanile US Catanzaro)

Commenti

commenti