Talenti Crescono

Giovanili, la Berretti tiene testa al Trapani

banner
Mr Accursi (Berretti)

Non solo la prima squadra ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario; a fermarsi, questo weekend, anche gli Allievi e l’Under 15, entrambe impegnate a Siracusa domenica prossima.

A tener viva l’attenzione sui colori giallorossi, quindi, la Berretti di mister Accursi che, dopo le batoste nel derby e nel recupero contro la Sicula Leonzio, vede uno spiraglio di luce, intravedendo la ripresa, dopo il buon 0 a 0 ottenuto contro il Trapani, al termine di un match combattuto, a dispetto del risultato; anzi, è il Catanzaro a recriminare per delle buone occasioni non capitalizzate, per via del portiere ospite, decisivo in almeno un paio di circostanze. Certo, la vittoria avrebbe rappresentato un toccasana per gli Aquilotti, ma è il caso di vedere il bicchiere mezzo pieno, poiché i ragazzi hanno tenuto testa alla formazione vicecapolista del girone F: ritrovare fiducia e serenità e tutto verrà da sé.

Disfatta casalinga per l’Under 14 di Roberto Camerino, che perde di misura il derby con la Vibonese nel match della domenica mattina: i leoncini si aggiudicano l’incontro per 0 a 1, facendo rientro con la posta piena. Ago della bilancia, evidentemente, il divario fisico tra le due compagini, tenendo conto, inoltre, che i giallorossi erano perlopiù composti da ragazzi del 2004, quindi, anagraficamente più giovani degli avversari: anche questo può incidere sulle dinamiche di una partita del settore giovanile. Fra sette giorni, l’occasione per riscattarsi contro l’AC Gioiese, tra le mura amiche.

 

Redazione

(DATI TRATTATI PREVIA REGOLARE AUTORIZZAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE DELL’US CATANZARO)

 

Related posts

La Berretti cade nel derby, un solo punto dal Salento: risultati delle Giovanili

Cosimo Simonetta

“Talenti crescono”: Davide De Caria

admin

Il weekend degli Aquilotti: tre gol al Rende nel doppio incrocio

Cosimo Simonetta