“Talenti crescono”: Alessio Pipicella

Appuntamento pre-natalizio con la rubrica “Talenti Crescono”, curata da “Il Giallorosso”, grazie alla collaborazione del Settore Giovanile dell’US Catanzaro, al quale va’ il nostro ringraziamento. Protagonista questa volta, il giovane Alessio Pipicella, gioiello dell’Under 15 giallorossa, del 2003.

 

Prelevato quest’anno da una società dilettantistica dopo una attenta selezione, il ragazzo ha dimostrato da subito grande qualità e capacità inerenti al gioco del calcio. Dotato di un’ottima struttura fisica e di grande generosità, il ragazzo riesce quindi ad interpretare il ruolo di difensore centrale in maniera proficua.
Alessio si è messo subito in evidenza in questo primo scorcio di campionato, oltre che per qualità, anche per caparbietà; molto bravo dal punto di vista tattico, nella marcatura dell’avversario e sull’anticipo, oltre che dal punto di vista tecnico, essendo molto forte, inoltre, nel colpo di testa, e dotato di una buona tecnica podalica.

Pipicella ha condotto un’eccezionale girone d’andata, con delle prestazioni di qualità. attirando l’attenzione di molti addetti ai lavori, al punto di guadagnarsi la convocazione in uno stage relativo alla categoria superiore, confrontandosi con atleti di A e di B. Nella squadra d’appartenenza, Under 15, è diventato un vero punto di riferimento del reparto difensivo, dando ampie garanzie al suo mister ed a tutti i suoi compagni.

(FONTE: SETT. GIOVANILE US CATANZARO)

Commenti

commenti