Calcio Mercato

Girone C, mercato senza sussulti

banner
De Giorgi

Senza troppo clamore – come ribadito dal presidente Noto – continuano le manovre di mercato delle altre compagini del girone C.

In attesa del big match della prossima giornata che si disputerà a Via Del MareCatania e Lecce provano a sfidarsi anche a colpi di trattative in sede di calciomercato, pronte ad essere perfezionate. I salentini starebbero infatti per ufficializzare l’arrivo di Ransford Selasi, 21enne centrocampista con circa cinquanta presenze in Serie B con Pescara e Novara nell’ultimo biennio: sarebbe un grande rinforzo per Liverani, ma l’esito della trattativa dipenderà dall’entità dell’infortunio che sembra affliggere il giocatore attualmente in cura a Bologna. L’altro tassello mancante è quello del trequartista: qualora la trattativa con Chiaretti ed il Cittadella non andasse in porto, è pronta l’alternativa con Mattia Aramu, classe ‘95 attualmente in forza alla Virtus Entella.
Gli etnei, trovato l’accordo economico con il mediano Dall’Oglio e l’attaccante Caccavallo, provano a chiudere con il difensore Casasola in forza all’Alessandria (nonostante il forte interesse anche della Salernitana) e soprattutto con Giuseppe Rizzo, ex Reggina, che arriverebbe a Catania con la formula del prestito e diritto di riscatto a fine stagione in caso di promozione in serie B.

Il Trapani pesca dalla B per rinforzare la rosa e ufficializza di Fabio Scarsella, centrocampista proveniente dalla Cremonese con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018 e accostato di recente proprio al Catanzaro; la squadra di Calori ha a sua volta perfezionato ​con il Lecce uno scambio tra difensori, con Mirko Drudi che vestirà la maglia granata e Matteo Legittimo quella giallorossa.

Ceduto Francesco De Giorgi al Catanzaro, la Fidelis Andria si priva anche del difensore Luca Pipoli (per lui rescissione) e dell’ala destra Maks Barisic, quest’ultimo in procinto di vestire la maglia del Monopoli che nel frattempo, dopo aver ceduto ai coratini il difensore Andrea Lobosco, dovrebbe anche cedergli il centrocampista Urban Zibert.
La Reggina prende in prestito dalla Sampdoria fino al termine della stagione, il mediano Cristian Hadžiosmanović  (classe ’98), ex primavera del Milan dove ha collezionato quarantanove presenze prima di passare in questa stagione al Livorno. Anche il Siracusa è in attesa di perfezionare gli acquisti e le attenzioni sono tutte su due difensori: Tino Parisi terzino destro del Brescia e Giangiacomo Magnani, difensore centrale del Cagliari.

Cantiere aperto al San Vito, con il Cosenza che è sul punto di cedere giocatori importanti come Statella, Pinna, Perina e lo stesso Baclet, mentre sul fronte acquisti potrebbe essere a breve ufficializzato la forte punta Leonardo Perez dall’Ascoli che formerebbe così nuova coppia d’attacco dei silani, insieme al nigeriano David Okereke preso in prestito dallo Spezia.

La Sicula Leonzio, molto attiva avendo acquistato a titolo definitivo dal Teramo l’attaccante Ciro Foggia (65 gol in 217 gare ufficiali in carriera) a cui potrebbe fare spazio l’ex giallorosso Diogo Tavares, cercato nelle ultime ore dal Latina. La Casertana ha acquistato a titolo definitivo il difensore destro Antonio Meola, già aggregato al gruppo da alcune settimane, nelle ultime due stagioni con il Matera che a sua volta sta pensando di riportare nella città dei Sassi, Abou Diop, attaccante senegalese in scadenza di contratto a giugno 2018 con il Bassano e che nella Città dei Sassi ha lasciato un buon ricordo nella stagione 2015/16.

 

Danilo Ciancio

Related posts

US, Donnarumma lavora per un colpo… Mancino

admin

US, inizia il calciomercato: per ora solo nomi, nulla di concreto

admin

US, arriva il portiere: Migani dal San Marino

admin