Talenti Crescono

“Talenti crescono”: Simone Mirarchi

banner
Mirarchi

Protagonista della rubrica “Talenti crescono”, il giovane Simone Mirarchi, elemento importante del Settore Giovanile giallorosso, a cui va’, come sempre, il ringraziamento della nostra redazione. Ricordiamo che è possibile trovare tutti i contenuti scaricando la nostra Progressive Web App.

Simone Mirarchi, nato a Catanzaro il 7 marzo 2001 (altezza circa 1,75, peso 70 kg), è un centrocampista interno destro. Attualmente inserito nella squadra dell’Under 17, è un vero e proprio leader del gruppo, infatti è il capitano della squadra .

Prelevato dall’USD Molè (nota società dilettantistica della città) nella stagione 2013/2014,allorquando faceva parte della categoria Esordienti, ha dimostrato da subito notevoli qualità calcistiche ed una predisposizione al sacrificio molto elevata.

Ragazzo molto umile, educato ed intelligente, iscritto presso I’istituto Scientifico, Simone ha bruciato le tappe nel suo percorso agonistiche del settore giovanile, facendo parte prima della categoria Giovanissimi per due stagioni e poi della categoria Allievi, per l’appunto. In questo lasso di tempo con il Catanzaro Calcio, ha conquistato la stima di tutti gli allenatori avvicendatisi, disputando ottime prestazioni, mettendo in evidenza qualità quali corsa e tecnica individuale, al punto da ottenere anche alcune convocazioni con la Nazionale di categoria Under 15 e Under 17. Alla base, però, un grande altruismo dal punto di vista caratteriale, mettendosi sempre a disposizione del gruppo e del mister.

Centrocampista “moderno”, Mirarchi è bravo negli inserimenti senza palla, arrivando quasi sempre a concludere a rete o fornendo assist. Per caratteristiche tecniche, ricorda molto l’ex azzurro Simone Perrotta!
A Simone, come a tanti ragazzi del settore giovanile – vista tra l’altro la sua fede giallorossa – la società augura di realizzare il suo sogno, ossia esordire in prima squadra.

 

(FONTE: SETT. GIOVANILE US CATANZARO)

Related posts

Giovanili: Berretti, Fania mattatore. Under 15 incontenibile

Cosimo Simonetta

La Berretti cade nel derby, un solo punto dal Salento: risultati delle Giovanili

Cosimo Simonetta

“Talenti Crescono” – Andrea Caliò

admin