L'avversario di turno

SI GIOCA CONTRO… La Virtus Francavilla

banner

Ospite al “Nicola Ceravolo” in questo turno infrasettimanale che vale la trentunesima giornata di campionato, è la Virtus Francavilla.

La squadra brindisina, nella scorsa stagione sorprese tutti in positivo e grazie alla quinta posizione in classifica tagliò il traguardo dei playoff, salvo poi essere eliminata dal Livorno; anche in questo torneo di serie C, sia pur con maggiori difficoltà, sta cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista ed ancora qualunque risultato è aperto. Attualmente la squadra del nuovo mister D’Agostino occupa la tredicesima posizione ma solo un punto la divide dalla soglia playoff. Quello che più preoccupa la società pugliese è tuttavia la sterilità in attacco, considerato che la squadra, pur giocando bene, sembra non saper più vincere e i tre punti mancano da ben dieci turni, in pratica da tutto il 2018.

Reduce dall’ennesimo pareggio in campionato contro il Siracusa per 0-0, contro il Catanzaro dovrà fare a meno di Blason in mezzo al campo mentre conta sul recupero di Lugo Martinez, arrivato nel mercato di gennaio dal Bisceglie per colmare il vuoto in attacco dovuto alle cessioni di Ayina ma soprattutto del bomber Saraniti al Lecce.

Lo scorso anno la sfida al “Ceravolo” terminò con uno sterile 0-0, con i brindisini allenati da Nicola Calabro, mister capace di portare in tre anni la squadra dall’Eccellenza ai vertici della serie C.

Prestia

Gaetano D’Agostino dovrebbe optare per il collaudato 3-5-2 con Albertazzi in porta, Anastasi , De Toma e l’ex giallorosso Prestia in difesa; Partipilo, Pino, Folorunsho, Triarico e Sicurella sulla linea di centrocampo; Maccarrone e Agostinone in attacco, con Lugo Martinez pronto ad essere schierato in caso di necessità se dovesse stare bene.

La direzione di gara è stata affidata al signor Luca Zufferli di Udine: due i precedenti per la Virtus Francavilla e uno solo per il Catanzaro, ma tutti positivi essendo terminati con altrettante vittorie per le due squadre.

 

Danilo Ciancio

Related posts

SI GIOCA CONTRO… Il Catania

admin

SI GIOCA CONTRO… La Casertana

admin

SI GIOCA CONTRO… La Nocerina – di Carmine Lupia

admin