Marcantognini in odore di rinnovo

Non è mai stato necessario attendere giugno per assestare i primi colpi in sede di mercato: a campionato concluso, maggio costituisce il periodo dedicato ai contratti in essere, per i quali ogni società fa “la conta” dei tesserati su cui puntare e su altri da depennare.

E così, la fase progettuale del Catanzaro 2018/2019 di Pasquale Logiudice prende piega, nel mentre i playoff vedono impegnate altre squadre. Tra i nomi in cima alla lista, stando a quanto ventilato nelle ultime ore, ci sarebbe anche quello del portiere Gianluca Marcantognini, il quale senz’altro ha giocato bene le tre “fiches” a disposizione nell’ultimo scorcio di torneo, al punto da convincere la società a credere in lui per il futuro.

Buona prestazione al debutto con il Siracusa (delicatissimo match che, di fatto, ha sancito la salvezza delle Aquile) a cui hanno fatto seguito gare altrettanto ragguardevoli a Fondi e Pagani, il 21enne portiere marchigiano sarebbe in predicato di siglare il rinnovo contrattuale con l’US. Già nella prossima settimana potrebbe essere raggiunto l’accordo tra le parti. Tra i possibili partenti, comunque, oltre alle scadenze ad ai prestiti che rientreranno alla base, anche alcuni tra i calciatori legati da contratto pluriennale (vedi Infantino).

 

Commenti

commenti