Catanzaro-Potenza alla prima. Gravina ai dirigenti: “Vogliate accettare le nostre scuse”

Sarà Catanzaro-Potenza la prima giornata di campionato di Serie C (girone C) 2018/2019.

Si stanno svolgendo in questi minuti, presso le sede della Lega Pro di Firenze, i tanto agognati sorteggi della stagione 2018/19, alla presenza dei massimi vertici dei club di C: un’adunanza che non registra – va’ detto – una foltissima presenza di dirigenti, evidentemente come presa di distanza dagli avvenimenti che hanno segnato questi mesi tra il comico ed il grottesco.

Per la cronaca, i giallorossi avvieranno il proprio cammino con il Potenza al “Ceravolo”, come accadde all’alba del campionato 2006/07 (all’epoca match valido per la seconda giornata, dopo il debutto negativo a Monopoli).

<<Inizierei con le scuse ufficiali per il brevissimo tempo concesso a ciascuno di voi per aderire a questa presentazione- ha premesso il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, nel prendere parola prima dei sorteggi-. Eventi indipendenti dalla nostra volontà non ci hanno consentito di avere ulteriori possibilità di avere questo appuntamento. Abbiamo riscritto ieri sera al commissario federale per chiedere il ripristino della B a 22 come prevedono le norme, chiedendo inoltre di ripristinare il format con una modalità semplicissima: attraverso le sette promozioni. Se non succederà, sarà uno dei temi politici che il nuovo consiglio federale dovrà affrontare>>. 

A breve il calendario completo.

Ecco il quadro della 1^ giornata, girone C:

Bisceglie-Vibonese
Casertana-Cavese
Catanzaro-Potenza
Matera-Rieti
Monopoli-Catania
Paganese-Rende
Siracusa-Juve Stabia
Trapani-Reggina
Viterbese-Sicula Leonzio
riposa: Virtus Francavilla

Commenti

commenti