Il Catania punta al ruolo da protagonista del Mercato – Il Punto

In attesa di rinforzi dal mercato di gennaio, è ripresa in questa settimana la preparazione per tutte le squadre del girone C. Sicuramente gli obiettivi principali sono le punte in questo inizio di anno e tra le pretendenti alla vittoria finale fa molto parlare di sè il Catania che dopo aver ceduto Rizzo all’Avellino, potrebbe a breve ufficializzare il colpo Di Piazza, attaccante palermitano attualmente in forza al Cosenza.

Ma il Catania non è l’unica squadra che prova a pescare dal Lecce: anche la Reggina – dopo essersi assestata a livello societario – è pronta a piazzare un doppio colpo importante, portando dal Salento il terzino Di Matteo e l’attaccante Doumbia, quest’ultimo molto ricercato in estate dal Catanzaro. Nello stesso tempo anche la Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo con i salentini per il prestito temporaneo del calciatore Radoslav Tsonev, centrocampista bulgaro classe ’95.

Il Monopoli riprende dal Potenza l’attaccante Salvemini che quest’anno sembra non aver trovato molto spazio nel capoluogo lucano dove ha giocato 12 gare segnando una sola rete. In questo valzer di punte il Potenza a sua volta ufficializza Antonio Bacio Terracino classe ’92 che arriva in Basilicata dal Teramo a titolo definitivo.

Nuova avventura in Lega Pro per Giulio Giorgio, centrocampista svincolatosi dal Cosenza che ha raggiunto un accordo con il Siracusa.
La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato invece l’ingaggio dell’attaccante Francesco Fedato, che arriva con la formula del prestito temporaneo dal Foggia dopo aver giocato questa prima parte di stagione nel Piacenza.
Vincenzo Pepe dal Potenza e l’ex giallorosso – attualmente nella Sambenedettese – Andrea Russotto, sono invece gli obiettivi di mercato della Sicula Leonzio.

Anche il Rende piazza il suo primo colpo, si tratta di Giuseppe Borello attaccante che arriva in prestito dal Crotone.
Ottima conferma per la Cavese che trova l’accordo con l’attaccante Kayro Flores Heatley fino al 2021, con opzione per un ulteriore anno, mentre la Virtus Francavilla acquista Andrea Tiritiello dal Cosenza, possente difensore toscano classe 1995.

Una vecchia conoscenza della serie C è infine il nuovo allenatore del Rieti: si tratta di Ezio Capuano che subentra al dimissionario Ricardo Chéu.

Danilo Ciancio

Commenti

commenti