Partite

Coppa, Catanzaro sconfitto: Trapani ai Quarti

banner
Si chiude l’avventura in Coppa Italia per il Catanzaro, sconfitto di misura al “Polisportivo” di Trapani. Gara tutt’altro che spumeggiante: agli uomini di Italiano, basta un gol da calcio piazzato di Costa Ferreira in avvio di match per regalare la qualificazione ai Quarti di Finale, dove troveranno la vincente di Potenza – Monopoli.

Catanzaro decimato, schierato con una specie di 3-5-2 che vede in Giannone e Ciccone gli interpreti offensivi ed un centrocampo “muscolare” con Eklu e Iuliano; a De Risio il compito di inventare, con Posocco e Favalli larghi. Davanti ad Elezaj, capitan Riggio con Pambianchi e Nicoletti. Pronti via e il Trapani passa con una punizione di Costa Ferreira dalla lunetta, al 3’. Incassato il gol, i giallorossi provano a rialzare la testa. Rapido break granata, con uno scambio Evacuo-Fedato, il cui tiro è abbondantemente fuori. Alla mezzora Pambianchi lancia Favalli che entra in area e conclude, ma è sull’esterno della rete. Da dimenticare, poco dopo, l’idea di Nicoletti dalla distanza. L’occasione più interessante arriva al 39’ con Giannone che vince un contrasto e libera dai venti metri: fuori di un soffio il suo rasoterra. Al 42’ Zingarelli di Siena annulla una rete ad Evacuo, reo di aver controllato il pallone col braccio. In chiusura di tempo, un pregevole tacco di Evacuo viene chiuso in corner.

La ripresa si apre con un tiro di Giannone, facile preda del portiere. Al 62’ Fedato sciupa clamorosamente, ma era in offside. Ancora Fedato ci riprova, questa volta dalla distanza: alto. Non è certo una gara spettacolare. Il Catanzaro sfiora il pari al minuto 80 con Nikolopoulos che, appena entrato, centra il palo svettando di testa, da corner. Altra buona occasione per Giannone, ma il suo sinistro sorvola la traversa di poco. Non succede altro, se non il tiro-cross di Toscano intercettato da Elezaj.

Finisce 1 a 0, ora testa al campionato: domenica alle 14.30 ci sarà la Paganese al “Ceravolo”.

 

Related posts

Cronaca di una trasferta: a Lecce con gli Allievi

Gea Brescia

Arriva l’ufficialità: trasferta ad Aversa vietata ai tifosi giallorossi

admin

Sport 360 – Italia sconfitta indolore: l’Irlanda vince 1-0

admin