Vuoi la tua pubblicità qui? Contattaci

L'avversario di turno

SI GIOCA CONTRO… Il Rieti

banner

Con il fermo proposito di riprendere lo splendido cammino interrotto nella trasferta di Bisceglie, l’US si presenta domenica pomeriggio presso il “Manlio Scopigno” di Rieti, stadio intitolato allo storico giocatore dell’epoca d’oro dei sabini in Serie B.
Il club dopo ben undici anni di categorie inferiori si è riaffacciato nella vetrina della terza serie, attualmente in terzultima posizione con 25 punti insieme al Siracusa, in piena bagarre playout.
Per il girone, è la sfida che vanta meno precedenti in assoluto: solo uno in terra reatina nel lontano 1947 con i giallorossi sconfitti per 2-1.

Direttore sportivo della compagine amaranto-celeste è una vecchia conoscenza giallorossa, quel Malù Mpasinkatu al quale nel 2010 toccò una gestione tecnica difficile dell’FC Catanzaro, a causa di una situazione societaria pressoché inesistente, ma che in ogni caso conserva un grande ricordo della città e dei tifosi come ammesso in occasione della partita d’andata terminata 3-0 per le Aquile. A segno al “Ceravolo” Kanoute, Fischnaller e Ciccone (da allora non più in rete), ma con un Furlan autore di due strepitose parate su Vasileiou senza le quali la partita avrebbe potuto prendere probabilmente un’impronta diversa.

 

Capuano

Condottiero dei sabini è invece un vecchio volpone della categoria, Eziolino Capuano che da gennaio ha preso il posto di Ricardo Chéu. Il mister salernitano tra le mura amiche dovrebbe riproporre il 3-5-2 reduce dalla trasferta a Potenza, piegato solo a tre minuti dalla fine da un gol di França. Marcone in porta con Mattia, Gigli e Zanchi sulla linea difensiva; Brumat, Maistro (a cui era molto interessato il Catanzaro di gennaio), Carpani,  De Vito e l’ex giallorosso Marchi a centrocampo; Gondo e Cernigoi in attacco.
Arbitro dell’incontro De Angeli della sezione AIA di Abbiategrasso che ha già arbitrato le Aquile nella partita d’andata al “Massimino” vinta contro il Catania. Nessun precedente invece con il Rieti.
Calcio d’inizio ore 14.30.

 

 

Danilo Ciancio

Related posts

SI GIOCA CONTRO… La Casertana

admin

SI GIOCA CONTRO… Il Matera

admin

SI GIOCA CONTRO… Il Monopoli

admin