"E' successo in..." - Le gare della giornata

“E’ successo in…” Ritorno Primo Turno Fase Nazionale Playoff

banner

Il primo turno della fase nazionale playoff di serie c ha emesso significativi verdetti.

Davanti un pubblico numerosissimo (grazie all’aumento di capienza dello stadio “Arena Garibaldi”), il  Pisa passa al turno successivo. La Carrarese risponde ai gol di Moscardelli e Gucher con Cardoselli ma, anche se combattiva, non riesce a rimontare: eliminata.

Eliminato anche il Catanzaro in casa contro una Feralpisalò che basa il suo gioco su palle lunghe e interruzioni di gioco gratuite quando a rimettere la palla in campo sono i verdazzurri. Allenatore e presidente giallorossi recriminano per l’arbitraggio poco bilanciato del signor Amabile di Vicenza. Termina 2 a 2 con gol di De Risio e Fischnaller per le aquile e di Pesce e Legati per gli ospiti. Passano dunque gli uomini di Zenoni, bravi a speculare sulla vittoria dell’andata.

A Viterbo si gioca contro l’Arezzo. Spettatore d’eccezione Leonardo Bonucci, presente al “Rocchi” per seguire i match che vede protagonista la squadra della sua città d’origine. Passano però i toscani con due gol di Belloni e Pelagatti, a suggello della netta vittoria del match d’andata.

Monza sgancia un tris all’Imolese ma non basta: due rigori realizzati da D’Errico e un gol di Lepore, è De Marchia rispondere dalle fila nemiche. Ma i rossoblù passano comunque il turno vista la vittoria dell’andata.

Il Catania invece gioca nervosamente e rimonta la rete di Lescano del Potenza con Di Piazza che al 78′ si invola verso la porta e realizza il gol che vale l’accesso al turno successivo.

Tra poco si terranno i sorteggi per il Secondo Turno di cui si giocherà mercoledì 29 l’andata e domenica 2 giugno il ritorno. Con Catania, Feralpisalò, Arezzo e Imolese le teste di serie Trapani, Triestina, Pisa e Piacenza si giocheranno il tutto e per tutto per la promozione in serie B.

 

Dora Dardano

Related posts

“E’ successo in…” – 13^ Giornata

admin

“E’ successo in” – 13 ^ Giornata

admin

“E’ successo in…” – 20^ Giornata

Cosimo Simonetta