Comunicati Ufficiali

US, stangata dal Giudice Sportivo: Noto inibito per un anno

banner

Tanto tuonò, che piovve. Il Giudice Sportivo adotta la mano pesante nei confronti dell’US Catanzaro, in particolare del suo massimo dirigente, Floriano Noto, inibito “a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto giugno 2020”.

Il provvedimento, si è reso necessario in seguito a quanto accaduto al termine del match con la Feralpisalò, ieri pomeriggio. Un post-gara piuttosto conticato, dal rettangolo verde alla sala stampa. Stando a quanto riportato nella nota diramata poco fa, il presidente Floriano Noto “si introduceva e sostava nel recinto di gioco, in prossimità dell’area occupata dal quarto ufficiale di gara, a gioco in svolgimento, tenendo un comportamento irriguardoso e offensivo nei confronti dello stesso; al termine della gara si introduceva sul terreno di gioco raggiungendo l’arbitro al centro del campo al quale rivolgeva frasi gravemente offensive con atteggiamento minaccioso. Allontanato dalle forze dell’ordine, vincendo la resistenza degli agenti, si introduceva anche fino ai locali antistanti gli spogliatoi reiterando il proprio comportamento. 

A pagare caro, anche il direttore sportivo Logiudice (multa di 3500 euro e inibizione fino al 31 dicembre 2019) ed un turno di squalifica e 500 euro di multa al massaggiatore Giuseppe Talotta. Inoltre, altre 4000 euro di multa all’US per lancio di fumogeni verso il campo e perché “una persona non identificata ma riconducibile alla società, si introduceva e sostava nel recinto di gioco, in prossimità dell’area occupata dal quarto ufficiale di gara, a gioco in svolgimento, proferendo frasi offensive nei confronti di quest’ultimo”.

Il giorno dopo Catanzaro si è risvegliata nell’amarezza della sconfitta. Amarezza da metabolizzare col tempo, ma quanto appena sentenziato, non fa altro che cospargere di sale le ferite, ancora sanguinanti.

Related posts

Lega Pro, ecco il Girone C: derby con Vigor, Cosenza e Reggina

admin

Catanzaro-Messina, info tagliandi

admin

Noto elogia la Vibonese: “Auguri per questo importante risultato”

admin