Probabile formazione

La Tim Cup segna il debutto delle Aquile: la probabile formazione

banner

Il match di Coppa Italia previsto allo stadio Nicola Ceravolo tra poco avvierà ufficialmente la stagione 2019-2020 del Catanzaro. L’impegno con la Casertana sarà l’occasione per mister Auteri di testare il lavoro fin qui svolto dai vecchi e nuovi giocatori che compongono l’organico a maggior ragione se si considera che i giallorossi non hanno ancora effettuato un vero test finora. Tanta curiosità e voglia di ritornare a popolare gli spalti dell’ex “Militare” testimoniata dall’afflusso ai botteghini in queste ultime ore, presi letteralmente d’assalto (complice il disservizio riscontrato in alcune prevendite della città). Insomma, il Catanzaro c’è e la sua gente pure, sebbene si tratti del primo weekend di agosto che coincide con il primo assaggio di ferie per molti. 

A dare il battesimo, ancora una volta, la Casertana, avversario incontrato molte volte in apertura di torneo (alla prima giornata nel 2015 o nel 2017), ad oggi cantiere aperto così come l’US, pur disponendo di una intelaiatura di assoluta qualità: tra i volti nuovi l’ex Lame, oltre al promettente tecnico Ginestra, che tanto ha saputo far male lo scorso campionato al Catanzaro, guidando il Bisceglie.

Quel che non dovrebbe cambiare è l’impostazione tattica di Auteri, fedele al canonico 3-4-3 che cambierà di pochi interpreti. Tra i pali debutto per Adamonis, reduce dall’esperienza proprio a Caserta; in difesa ecco Celiento, Martinelli e Riggio. Con Statella sulla via del totale recupero dalla recidiva, a destra spazio per Casoli e Favalli sull’out opposto. In mezzo capitan Maita sostenuto da Urso mentre in attacco si rivede finalmente Kanoute, con Fischnaller a sostenere Calì, nel ruolo di punta. 

Arbitrerà il signor Panettella di Bari.

Gregorio Buccolieri 

 

Related posts

Aquile al “Pinto”: Auteri verso le conferme

Cosimo Simonetta

Tra poco Rende-Catanzaro: tocca ad Infantino

Cosimo Simonetta

Catanzaro in campo: out Kanoute, ecco Ciccone

Cosimo Simonetta