Calcio Mercato Il Punto

Mercato C, ferragosto “tiepido”

banner

Nel girone meridionale della terza serie i giorni a ridosso di ferragosto hanno fatto registrare pochi colpi, nessuno dei quali ad “effetto”. La sensazione è quella di una fase di stallo del calciomercato, in attesa del rush finale, periodo in cui molte trattative si concretizzeranno a cifre magari più convenienti.  

Da segnalare, comunque, molto attivo il Bisceglie che acquista il centrocampista belga, classe ’97, Reno Wilmots e definisce il ritorno del difensore Diallo, nell’ultima stagione ad Avellino. La società irpina invece, chiude per l’acquisizione in prestito dal Torino del centrocampista Rossetti. 

Al pari del Catanzaro (che ufficializza l’estremo difensore Di Gennaro), anche il Catania completa il roster dei portieri ingaggiando lo spagnolo Martinez. 

Il Monopoli continua a rinforzarsi prendendo l’attaccante Fella dalla Cavese (con la cui maglia, la scorsa stagione, ha realizzato ben 11 reti in 31 gare) ed il centrocampista Carriero (ex Catania) in prestito dal Parma.  

La Ternana irrobustisce il parco attaccanti con l’acquisto di Partipilo dalla Virtus Francavilla mentre la Viterbese preleva a titolo definitivo la punta Tounkara dalla Lazio.

La Vibonese chiude per l’arrivo dal Torino dell’esterno offensivo Berardi e cede in prestito i giovani  Raffaele Buonocore e Vincenzo Occhiuto alla Palmese in Serie D e Currò in Eccellenza alla ReggioMediterranea.    

      

 Gregorio Buccolieri

Related posts

Mercato di C: il Siracusa pesca dall’estero, il Matera compone il nuovo organigramma

admin

D’Urso: “Abbiamo sempre lavorato con determinazione”

admin

Dimentichiamo l’ego di Ripa: adesso ripartiamo – IL PUNTO

Cosimo Simonetta