Calcio Mercato Sala Stampa

“Qui per vivere emozioni”: Di Gennaro si presenta

banner

C’è sempre una prima volta nella vita. Per Raffaele Di Gennaro, nuovo portiere del Catanzaro, non esiste motto migliore per evidenziare il suo particolare momento: la prima volta in serie C, la prima volta al Sud, la prima conferenza stampa.

Per nulla intimorito dalla nuova avventura, il nuovo padrone della porta giallorossa si esprime in termini entusiastici: ”Sono molto contento di essere qui. Ho trovato un bel gruppo, molto unito, che ha favorito il mio inserimento al pari di una società solida e molto ben strutturata. E questi sono aspetti importanti per un calciatore”.

Sulla nuova  realtà, il ragazzo di Saronno non ha avuto dubbi: “E’ una piazza, questa, che infonde calore ed entusiasmo. Quando ancora la trattativa non era conclusa, sono stati numerosi gli attestati di stima che mi sono stati rivolti dai tifosi sui social. Non mi era mai capitato prima. Anche in sede di presentazione e agli allenamenti, ho constatato affetto e partecipazione. Nelle precedenti squadre in cui ho giocato, sebbene fossero in serie B, non ho mai riscontrato un ambiente simile”. 

A proposito di precedenti esperienze, Di Gennaro che si è definito “un portiere molto reattivo”, ha poi proseguito: “L’anno scorso ho fatto una scelta. Restare nell’Interche aveva bisogno di inserire nella lista Champions un prodotto del suo vivaio – ed allenarmi insieme a grandi campioni mi ha fatto sicuramente crescere. Poi però, un calciatore, ed in particolare un portiere, ha bisogno di emozioni che solo la partita può dare. Penso che Catanzaro sia stata la scelta giusta e a partire da domenica, se sarò chiamato in causa, cercherò di dimostrare il mio valore, magari con l’aiuto del pubblico”.

Gregorio Buccolieri 

Related posts

Pasqualoni, ufficiale la rescissione

Cosimo Simonetta

Voci di popolo – l’Editoriale

Claudio Pileggi

Mercato Lega Pro – Si rinforzano Casertana e Foggia, Caturano al Lecce

admin