Probabile formazione

Catanzaro al “Veneziani” di Monopoli: tocca a Fisch

banner

“Fisch, Fisch, Fisch” è il coro alzato dallo stadio, nell’esultare al gol. E tante volte ancora spera di farlo il “Ceravolo”, nel vedere il biondo altoatesino festeggiare una sua marcatura.

Superato l’ostacolo infortunio, Fischnaller ha rivisto il campo (e ritrovato il gol) domenica scorsa al “Ventura” di Bisceglie, sebbene la rimonta avviata non si sia completata facendo impattare il Catanzaro sull’1 a 1.

Storia diversa oggi anche se lo sfondo della narrazione resta sempre la bella Puglia. Tra Bisceglie e Monopoli un divario tecnico evidente: le difficoltà aumentano, l’organizzazione e la voglia di giocarla a viso aperto da parte dei biancoverdi di Scienza (ritornato dopo l’esonero di Roselli) dettano contenuti maggiori rispetto a ciò che si è visto sette giorni fa.

Conscio del pericolo e delle insidie, Gaetano Auteri stila le qualità dell’avversario odierno, preparandosi a dar battaglia con il declamato 3-4-3 che dovrebbe mantenere dieci interpreti su undici: davanti a Di Gennaro, il trio Celiento, Riggio centrale e Martinelli. Casoli viaggerà ancora sulla fascia sinistra mentre il solito Statella fungerà da propulsore sul lato opposto. Capitan Maita e De Risio orchestreranno in mediana. In avanti, dunque, in luogo dell’ex Mangni (che evidentemente necessita di un po di tempo per assimilare appieno nei concetti di squadra) ecco Fischnaller titolare, insieme a Kanoute e Nicastro. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Related posts

Tra poco Catanzaro-Lecce: confermato l’undici “anti-Bisceglie”

Cosimo Simonetta

Aquile contro Lupi: cambio tattico?

Cosimo Simonetta

Giallorossi in campo, si rivede De Risio

Cosimo Simonetta