Il rettangolo verde di Teramo apre l’ottava giornata di campionato. Al “Gaetano Bonolis” nell’anticipo è ospite il Rieti che strappa un pareggio ai padroni di casa con un gol siglato da Marcheggiani all’86’. Pareggio anche ad Avellino ma senza reti per il Rende che insieme al Rieti chiude la classifica a quota 2.

Sconfitta in casa la Sicula Leonzio contro un Monopoli a segno con due gol di Piccinni e Fella, mentre Jefferson sbaglia il rigore. Timida risposta dei bianconeri con un gol di Bariti. Dopo il ko in casa, i biancoverdi hanno ingranato la marcia. Cavese ko a Bari, poker dei galletti rigenerati dalla cura Vivarini.

Al “Ceravolo” Virtus  Francavilla piegata in rimonta per tre reti a una dal Catanzaro a segno con Fischnaller, Bianchimano e Di Livio. I giallorossi riacciuffano la Reggina e si siedono a pari punti al terzo posto.

Al “Gustavo Ventura” di Bisceglie padroni di casa dapprima in vantaggio con doppietta di Gatto ma rimontato dal Picerno con rete di Nappiello nel primo tempo e Santaniello nel secondo. Invariata la classifica che vede le due compagini a quota 9 punti.

Vince in casa il Potenza contro una Viterbese in una evidente difficoltà causata anche dalle assenze per infortuni. Giovanni Lopez non ha potuto contare su ben nove atleti: i gialloblù incassano tre reti, i potentini non sorprendono più nessuno e diranno senza dubbio la loro in chiave playoff.

Prevale sempre con tre reti anche la Vibonese contro la Casertana rimasta in dieci già al 35’ dopo l’espulsione di Caldore e rigore realizzato da Allegretti. Reazione degli ospiti con Starita nel recupero del primo tempo. Chiude Bubas con una doppietta.

Il Catania non riesce ad arrestare la corsa della Ternana prima in classifica in solitaria a due punti dal Potenza. Finisce 3 a 1.

A Pagani pareggio della Reggina che torna a casa senza il bottino dei 3 punti ma deve accontentarsi dell’1 a 1. Sarà importante il derby con il Catanzaro di sabato prossimo che sarà l’anticipo della nona giornata.

 

Dora Dardano

Related posts

“E’ successo in…” – 24^ giornata

admin

“E’ successo in…” – Finale Playoff

admin

“E’ successo in…” – 31^ Giornata

admin