Allenamenti

Gara rinviata, testa alla Coppa e poi… la Ternana

banner

Ennesima settimana di allenamenti a porte chiuse in casa giallorossa, con la truppa divisa tra il “Gullí” e il centro federale, sotto la guida di mister Grassadonia che ha sostanzialmente ridato equilibrio e non solo dal punto di vista tattica. A segnare la settimana i rinnovi di Celiento, De Risio e del ds Logiudice, oltre al lavoro incentrato sullo schema 3-5-2 – ormai volto di questa squadra – con l’eventuale innesto di Di Livio a rafforzare il centrocampo, anzi, la trequarti per l’esattezza.
Peccato che, per vedere i frutti di questo lavoro, occorrerà attendere qualche altro giorno, visto il rinvio di tutti gli appuntamenti sportivi del weekend, incluso il derby di Vibo, causa l’allerta meteo che vede piegata la Calabria. Si è giocato invece l’altro derby di Calabria tra Reggina e Rende che ha visto gli amaranto prevalere. intanto però il “Luigi Razza” resterà chiuso e le squadre e tifosi attenderanno la data del recupero della partita con trepidazione.

Prossimo appuntamento, l’impegno di Coppa Italia di mercoledì al “Ceravolo” contro la Casertana, valida per gli Ottavi di Finale: occasione per testare le condizioni di coloro che sono stati fin qui impiegati poco, in particolare dei rientranti dai rispettivi infortuni, su tutti Bianchimano (praticamente ‘sconosciuto’ al tecnico) e De Risio stesso. Gara che farà da preludio al primo vero test del ciclo Grassadonia: il big match contro la Ternana, sempre all’ex “Militare”, domenica 1 dicembre.

 

Dora Dardano

Related posts

Aquile, sabato test con la Palmese. Si fa male Kamara, ma l’allarme rientra

Cosimo Simonetta

“Qui perché voglio i playoff”: gli obiettivi di Corado

Cosimo Simonetta

Aquile, 1-0 nel test contro la Palmese

admin