Serie C giunta al giro di boa: conclusa l’ultima giornata del girone d’andata, la situazione rimane abbastanza invariata.

Intoccabile ormai la Reggina in testa a quota 49, esattamente +10 dal secondo posto. Tuttavia la squadra di Toscano soffre e fatica contro la Sicula Leonzio, ultima in classifica. I siciliani, nella loro migliore prestazione in questo campionato, vengono superati da un gol di Reginaldo in pieno recupero. Gli amaranto saranno pure affannati, ma il distacco è così evidente da potersi permettere eventuali passi falsi.
Convivono al secondi posto (a 39 punti) Bari e Potenza. Galletti vittoriosi contro una Casertana fuori fase che castigano con un tris siglato Hamili e Simeri, poi Rainone in autogol. Il Potenza invece prevale in casa contro la Paganese.
Situazione di stallo anche per il terzo posto che condividono Monopoli e Ternana a 37 punti: gabbiani ko contro l’Avellino che porta a casa tre punti importanti grazie alle reti di Parisi e Paolantonio.
La Ternana invece, nell’anticipo del sabato contro la Cavese pareggia 1-1: autorete di Favasulli, pareggio di Miguel Angel per i padroni di casa.
A solo un punto di distacco col Catanzaro (vittorioso sul Picerno solo nel recupero), il Catania che pareggia a Teramo per 1 a 1. Etnei avversari in coppa, mercoledì al “Ceravolo”.
È “X” anche per la Vibonese col  Bisceglie. I nerazzurri non riescono a vincere nemmeno al “Ventura”. Il loro un girone d’andata da dimenticare perché privo di vittorie. La Vibonese invece guadagna un altro punto in chiave playoff.
Straordinaria Viterbese che non si fa battere nemmeno quando rimane in nove contro la Virtus Francavilla, chiudendola due reti a una e mantenendo il tredicesimo posto al fianco della Paganese.
Un anticipo di quelli che probabilmente saranno i playout nel match tra Rende e Rieti. I biancorossi battono gli ospiti con gol di Vitofrancesco che verrà espulso poco dopo.
Dora Dardano

Related posts

“E’ successo in…” – 17^ giornata

admin

E’ successo in… 5^ giornata

admin

“E’ successo in…” – 8^ giornata

admin