Al Ceravolo, dopo ben tredici anni dall’ultimo incontro tra le due squadre (all’epoca disputatosi nella serie cadetta), scenderà la vice-capolista Ternana. Il Catanzaro, come più volte ripetuto dal suo allenatore, Gianluca Grassadonia, è a caccia di punti e di certezze dal punto di vista dei progressi in termini di gioco e personalità.
Il tecnico giallorosso, pertanto, tenendo conto dell’affidabilità della formazione schierata in campo nelle ultime partite di campionato nonché del nuovo infortunio del centravanti Bianchimano, adottando il consueto 3-5-2, potrebbe almeno in partenza affidarsi ai soliti undici (molti dei quali ex delle fere).
Davanti a Di Gennaro (agli albori della sua carriera con la casacca degli odierni avversari), il trio difensivo sarà composto da Celiento, Martinelli e Pinna. A centrocampo attorno al capitano Maita, nel ruolo di mezzali, agiranno Casoli e Tascone, mentre sugli esterni, entrambi ex rossoverdi, saranno riproposti a sinistra Favalli ed a destra il solito Statella. In attacco, liberi di svariare, ci saranno dall’inizio Kanoute e Nicastro (altro ex umbro) con Fischnaller pronto a subentrare.
Gregorio Buccolieri