Calcio Mercato Il Punto

Mercato, le prime operazioni del girone C

banner

Lunga e imprevedibile: può accadere tutto e il contrario di tutto durante la sessione invernale del calciomercato. Tutti i protagonisti, calciatori compresi, sono assorbiti da questo lungo mese di trattative e transazioni definite. Non esistono intoccabili, non esistono giocatori sicuri di sottrarsi dalle operazione, fino all’ultimo minuto. Tutto può essere ribaltato, tra trattative che sembrano chiuse e altre che appaiono irrealizzabili.

In queste prime battute, ancora poche ma significative operazioni nel girone meridionale: la capolista Reggina non lascia nulla d’intentato per arrivare prima al traguardo finale ed in questa prospettiva ha definito gli ingaggi del possente centravanti Sarao e del laterale sinistro Liotti (entrambi ex giallorossi).

In zona playoff, Il Potenza, che intanto ha rescisso con l’attaccante argentino  Agustin Vuletich, ha chiuso con il centrocampista D’Angelo del Livorno e i biancoverdi del Monopoli risolvono il contratto con la punta Mendicino.

L’Avellino preleva Bertolo dai lucani del  Picerno che, rescisso con Fiumara, hanno ingaggiato l’esperto attaccante Ripa, mentre  la Casertana, in prestito dalla Fiorentina, si assicura le prestazioni del giovane portiere Cerofolini.

Al momento impegnato solo sul fronte uscite il Catanzaro di mister Grassadonia: oltre a Favalli e Nicastro,  Risolo va alla Virtus Francavilla, Cali alla Viterbese (che rinforza l’attacco  prendendo anche Bunino dal Pescara), mentre il Catania, chiamato a sanare ciò che è possibile, ha preso il centrocampista Vicente in sostituzione della bandiera Lodi ed ha ceduto al Rende il centrocampista Fornito.

Il Rieti ottiene in prestito dal Padova il centrocampista Serena, la Sicula Leonzio preleva a titolo definitivo dal Catania l’attaccante Emanuele Catania e dalla Juve Stabia il difensore Lia, mentre la Vibonese si priva della punta Allegretti che si accasa a Foggia.

Gregorio Buccolieri

Related posts

Sanderra: “Mi sono sentito apprezzato fin da subito”

Cosimo Simonetta

Il Siracusa e la necessità di far punti

Cosimo Simonetta

Giallorossi in partenza, Pancaro: “Tutto passa da Andria”

admin