Inizia sabato con ben due anticipi la ventisettesima giornata di campionato. Al “Giovanni Paolo II” il Catanzaro va ko e incassa ben 4 reti. La Virtus Francavilla segna due gol per tempo, doppiette di Perez che sigla anche un rigore al 60’. A Rieti il Teramo porta a casa i tre punti con due reti siglate da Birligea e Magnaghi nel secondo tempo. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per gli amaranto celesti che forse, vista la grinta e l’impegno, non meritano l’ultimo posto.

Anche il Rende combatte ma non la spunta. Al “Razza” l’Avellino prevale raggiungendo Cavese e Paganese a quota 34 punti.
Certo la Cavese non avrà vinto, ma “trattiene” il Bari che perde l’occasione di accorciare le distanze dalla Reggina.
È proprio con la Paganese che gli amaranto volano a 63 punti. Registriamo la doppietta di Denis e l’espulsione di Perri che lascia gli azzurri stellati in 10 e “favorisce” il terzo gol della Reggina.
Molla anche il Monopoli contro la straordinaria Sicula Leonzio, altra squadra che sta c’è ecc a di di ribaltare quello che è stato un pessimo girone d’andata e lo sta facendo in un modo spettacolare. A segnare al  70’ è Lescano, ex Monopoli che trovandosi nel suo vecchio stadio contiene la gioia.
Al “Massimino” si resta ancora a secco di vittorie: ospite la Ternana ma match concluso senza reti. Il Catania guadagna un calcio di rigore che Mazzarani sbaglia e la partita non riuscirà mai a decollare. Intanto avanzano Teramo e Virtus Francavilla che rischiano di sottrarre un miglior piazzamento agli etnei.
Avanza invece il Potenza grazie alla doppietta di Murano e alla rete di Ricci che chiude i conti col la Viterbese.
Vittoria della Vibonese a Caserta: in vantaggio i campani con rete di Castaldo, ma nel secondo tempo i calabresi rimontano e portano a casa il risultato. Punti preziosi per i rossoblu mentre i falchetti sono a soli due punti  dal Picerno che è in cima alla zona calda della classifica.
Proprio il Picerno dopo un primo tempo piatto, segna con Santaniello al 63’ contro il Bisceglie.
Dora Dardano

Related posts

“E’ successo in…” – 32^ giornata

admin

“E’ successo in…” – 28^Giornata

admin

“E’ successo in…” – Primo turno Playoff, girone C

admin