Comunicati Ufficiali

Promozioni, sorteggi e blocco retrocessioni: ecco la proposta

banner

“La Lega Pro richiede al Consiglio Federale della FIGC di disporre:
1) la definitiva sospensione del Campionato Serie C della stagione sportiva 2019/2020;
2) il blocco delle retrocessioni dalla Serie C al Campionato LND al termine della stagione 2019/2020;
3) la promozione alla Serie B di quattro società: le tre società che, alla data odierna, risultano prime in classifica nel rispettivo girone di Serie C ed una quarta società individuata tramite sorteggio tra tutte quelle che, alla data odierna, risultano in una posizione di classifica, nel rispettivo girone di Serie C, che consentirebbe loro l’accesso alla fase play off: il sorteggio dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso format/tabellone previsto per la disputa dei Play off;
4) il “blocco” dei ripescaggi in Serie C per la stagione 2020/2021 in conseguenza del maggior numero di club che, con il “blocco” delle retrocessioni di cui al par. 2) che precede, avrebbero titolo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie C 2020/2021.
5) il mantenimento di eventuali ripescaggi in Serie B per la stagione 2020/2021″.

Non vi sarebbero alternative alla proposta che il Direttivo di Lega Pro formulerà in Assemblea il prossimo 4 maggio, allorquando occorrerà decidere se approvarla o meno, inviandola di conseguenza alla FIGC. Allo stato attuale, Monza, Vicenza e Reggina andrebbero d’ufficio in Serie B più un quarto club sorteggiato tra tutti quelli che abbiano acquisito, nei propri gironi d’appartenenza, una posizione che consenta di rientrare nella griglia playoff.

Related posts

Open Day al “Ceravolo”: Il Giallorosso c’è!

admin

Voci mercato, cambio tecnico o altro: la società giallorossa chiarisce

admin

Sport 360 – Successo per la II edizione del Memorial “Giovanni Ciancio”

admin